I nostri servizi

Impianto Solare Fotovoltaico

Un impianto solare fotovoltaico è un impianto che va installato in luoghi dove batte il sole ed è composto principalmente da pannelli solari fotovoltaici e inverter solare. I pannelli solari fotovoltaici "catturano" l'energia del sole e la trasformano in energia elettrica continua, l'Inverter trasforma questa energia elettrica continua in energia elettrica alternata in modo che la possiamo usare per alimentare tutti gli apparecchi elettrici e/o versare in rete (e per la quale si viene pagati).

Impianto Solare Termico

Un impianto solare termico è un impianto costituito da pannelli solari termici (ce ne sono di vari tipi), uno scambiatore ed un accumulo, e consente di produrre acqua calda immagazzinando l'energia che proviene dal sole. Acqua calda che solitamente si usa come acqua calda sanitaria ed a volte come integrazione del riscaldamento.

Incentivi per impianti fotovoltaici

Attualmente gli impianti solari fotovoltaici, che comunque consentono risparmi importanti sull'energia elettrica acquistata, in quanto si usa una buona parte dell'energia elettrica che si produce, consentono di accedere alle detrazioni fiscali del 50% dell'importo totale in 10 anni e ricevono un pagamento per l'energia elettrica immessa in rete sommato ad un contributo economico annuale per il meccanismo chiamato "scambio sul posto. Le aziende possono anche utilizzare il superammortamento del 130%.

Sistemi di Accumulo

Un Sistema di accumulo è un insieme di dispositivi, apparecchiature e logiche di gestione e controllo, funzionale ad assorbire e rilasciare energia elettrica, previsto per funzionare in maniera continuativa in parallelo con la rete con obbligo di connessione di terzi o in grado di comportare un'alterazione dei profili di scambio con la rete elettrica (immissione e/o prelievo).

Pompa di calore ARIA-ACQUA

Una pompa di calore è un apparecchio elettrico che sottrae calore (energia termica) dall'aria esterna e produce acqua calda che può essere utilizzata per il riscaldamento e per l'acqua calda sanitaria che usiamo per docce, ecc. Invertendo il ciclo può produrre acqua fredda per la climatizzazione estiva. Le pompe di calore Templari KITA hanno un efficienza che va fin oltre i 5 punti di COP: ovvero usano 1 kW elettrico e producono fino a 5 kW termici. Se si pensa che le caldaie a condensazione di ultima generazione, non arrivano a 1 kW termico di riscaldamento prodotto per ogni 1 kW termico di gas bruciato... è immediato comprendere quanto siano convenienti le pompe di calore Templari KITA. Le pompe di calore Templari KITA sono modulanti ed inverter, ovvero producono la quantità di calore richiesta dall'impianto di volta in volta e consumano la sola energia elettrica richiesta, non funzionano sempre al massimo.

Come può una pompa di calore produrre calore dall'aria esterna quando questa magari ha una temperatura di -10°?
Il gas refrigerante del circuito chiuso della Pompa di calore Templari KITA viene portato a una temperatura di circa -40° e quindi assorbe calore dall'aria fino a circa -33° e cambia di stato (da liquido a gassoso e viceversa) a quelle temperature.

Pompe di calore ARIA-ACQUA Templari per usi civili

KITA è una pompa di calore aria-acqua ad alto rendimento energetico di nuova generazione. La pompa di calore KITA produce riscaldamento, condizionamento ed acqua calda sanitaria, senza necessità di integrazione tramite caldaie o resistenze elettriche ed è in grado di operare fino a temperature esterne di -32°C

Pompa di calore ARIA-ARIA

Una pompa di calore aria-aria è un apparecchio elettrico che sottrae calore (energia termica) dall'aria esterna e produce aria calda. Invertendo il ciclo può produrre aria fredda per la climatizzazione estiva (freddo e deumidificazione).

Pompe di calore ARIA-ARIA Templari per grandi volumi

KITA AIR è la soluzione ideale per la climatizzazione invernale ed estiva di grandi ambienti, come: magazzini, capannoni, serre, palestre, etc. L'unità esterna è dotata di inverter scroll con iniezione di vapore è in grado di operare fino a temperature esterne di -33°C TEMPLARI KITA è una Pompa di calore Efficiente (A+++), Innovativa, Ottimizzata Full Inverter, Silenziosa e MADE IN ITALY!

Incentivi per le pompe di calore

Conto termico 2.0 Dal 31 maggio 2016, è in vigore il DM 16 febbraio 2016 ed è operativo anche il nuovo Portaltermico, per chiedere gli incentivi ad accesso diretto. A disposizione ci sono 900 milioni di euro annui, 700 per privati e imprese e 200 per le amministrazioni pubbliche, le cooperative di abitanti o sociali e le società di patrimonio pubblico. Tra questi incentivi rientrano anche le installazioni di pompe di calore aria-acqua e aria-aria purchè queste rientrino in dei requisiti minimi di prestazione stabiliti dal G.S.E. Tutta la gamma KITA consente di ottenere l'incentivo del Conto Termico e fa ottenere bonifici sul proprio c/c da 2900 € per la macchina più piccola fino a 11480 € per quella più grande (esempio in fascia climatica E). DETRAZIONI 65% In alternativa al Conto Termico 2.0, con le Pompe di calore Templari KITA si possono ottenere le detrazioni fiscali per efficientamento energetico pari al 65% dell'importo speso. SUPERAMMORTAMENTO 130% Le aziende che installano le Pompe di calore Templari KITA possono anche accedere al superammortamento del 130%.

Mobilità elettrica

La mobilità elettrica ormai è un'esigenza sempre più impellente della società moderna occidentale, che deve abbattere in maniera consistente i problemi di inquinamento che soffocano le città e le aree metropolitane in particolare. SIMA Energie Rinnovabili realizza impianti di ricarica per veicoli elettrici ed ibridi plug-in di vari tipi e di varie potenze andando incontro alle esigenze di privati e pubblici esercizi.